Motivazione

I nostri valori di fondo possono essere raccolti nell’affermazione “creare per i giovani biellesi una motivazione in meno per lasciare il territorio”. Credere in essi è condizione necessaria ma non sufficiente.

Impegno

Essere membro di BI young significa essere coinvolti attivamente nei processi di ideazione, progettazione, pianificazione, organizzazione, svolgimento e rendicontazione degli eventi dell’associazione.

Voglia di mettersi in gioco

Esserci sia con la testa che con il corpo: avere voglia di fare. Mai come ora il territorio biellese ha bisogno di riportare tra i giovani quella positività che tanto manca, e di cui in tanti si disinteressano.

Autocritica

Tutti possono e devono esporre le propre opinioni. Ma è anche giusto che tutti debbano chiedersi, nel momento in cui le esprimono, se tali idee possano effettivamente avere successo tra i giovani.

Siamo convinti che l’esperienza in BI young, visto l’impegno richiesto a chi osa mettersi in gioco in prima persona, possa essere ben spesa anche nel mondo del lavoro (i.e. sul curriculum vitae, su LinkedIn ecc…) per via delle competenze che si possono acquisire lavorando continuamente all’interno di un team, fronteggiando situazioni che possono creare problematiche sia a livello organizzativo, sia a livello di relazioni personali. Le capacità di relazione con gli altri e quelle organizzative – fondamentali e date per scontate nel mondo del lavoro – vengono nel nostro caso acquisite dedicando parte del tempo a progetti di breve e medio termine, aiutando nella pianificazione di eventi, di conferenze o attività, prendendo parte attivamente nella realizzazione degli stessi ed infine confrontandosi su come tali attività sono state portate a termine.

Il percorso di ciascuno dei nostri associati è iniziato partecipando liberamente – senza impegno vincolante di alcun tipo – alle nostre riunioni, che si tengono ogni sabato mattina alle 11. Chiunque può partecipare alle nostre riunioni, nessuna eccezione.

Per sapere quando e dove si terrà la prossima riunione, chiedi a qualcuno di noi.